La cucina

La trattoria La Paesana propone i piatti classici della tradizione culinaria marchigiana, con particolare attenzione a quella del Piceno. Potrete gustare pietanze dal sapore genuino e familiare.

Grazie alla sua lunga storia e conduzione, oggi si pregia del prestigioso riconoscimento di "Locale Storico di Acquaviva Picena".

Antipasti

Qualcuno ha detto una volta che il pasto inizia dagli occhi, e l'antipasto è la dimostrazione di questa affermazione, rappresentando per alcuni versi l'espressione "artistica" e creativa di un cuoco.

Gli antipasti hanno il compito di stuzzicare l'appetito, in modo da far gustare con piacere le portate successive. La Paesana da sempre prepara con estrema cura una serie di antipasti caldi e freddi, di carne, formaggi e verdure. Preparati al forno, saltati in padella oppure cucinati a freddo.

L'antipasto "La Paesana" è un piatto unico e molto ricco che interpreta la tradizione marchigiana di inizio pasto.

Prosciutto tagliato a mano
Pappardelle al cinghiale

Primi Piatti

Il primo è un piatto di origine Italiana amato in tutto il mondo, tanto da vantare diversi tentativi di imitazione.

La nostra trattoria vi propone un ampia selezione di ricette marchigiane e appartenenti alla tipica tradizione Italiana, che vi faranno apprezzare le bontà dei primi casarecci e nostrani.

Secondi piatti

I secondi piatti con la loro infinita varietà sono quelli che consentono allo chef di esprimere al meglio la propria fantasia.

La Paesana offre nel proprio menu una serie di specialità marchigiane come le olive ascolane, l'agnello alla scottadito, la trippa, gli spiedini di carne, il coniglio "ncipnciap" e varie altre tipicità di questa terra.

Costolette di agnello

Dolci

Piccoli dolci capolavori per deliziare il palato. Sul finire del vostro pasto vi allieteremo con prelibatezze fatte di creme, semifreddi, tiramisù e tante altre golosità preparate dal nostro chef, con ingredienti rigorosamente genuini, freschi e di stagione.

Privacy Policy